Oltre il mare c'è davvero tanto altro:
Un viaggio alla scoperta di questa sua zona ricca di flora e fauna, un patrimonio naturale che spesso passa in secondo piano. Ci troviamo al centro di percorsi turistici ed itinerari paesaggistici unici al mondo.
Facendo base al Residence Tamarea potrai scoprire la natura mediterranea e raggiungere i punti di maggiore interesse naturalistico. Esplora i sentieri di trekking e quelli cicloturistici, i percorsi ciclo-pedonali, i cammini, le falesie, le grotte e tutte le bellezze naturali che caratterizzano il nostro fantastico territorio.
NON RESTARE FERMO
QUI C'È TANTO
DA FARE E DA VEDERE
Per gli amanti della vacanza attiva, la Sicilia occidentale è il luogo ideale per chi vuole fare escursioni a piedi. A pochi chilometri dal residence potrai percorrere i sentieri alle falde del Monte Cofano, dove potrai ammirare la bellezza della macchia mediterranea. Oltre questo percorso, consigliamo ai nostri ospiti di avventurarsi lungo la Riserva dello Zingaro. Qui i tre sentieri: costiero, di mezza costa e alto regalano degli scorci naturali di rara bellezza.
Con la mountain bike invece puoi decidere di risalire il monte Erice via Martogna, un percorso faticoso ma emozionante. Più semplice invece la via del Sale, da apprezzare sempre su due ruote, con la possibilità di ammirare la Riserva delle Saline di Trapani e Paceco coi suoi mulini a vento ed i fenicotteri rosa.
Se ami il climbing e le scalate delle falesie, il tuo posto è San Vito lo Capo che ha la rete di ascesa più fitta della Sicilia con vie chiodate adatte a qualsiasi scalatore.
LA SICILIA, TERRA DEI PANORAMI
Impreziosisci la tua vacanza con l'osservazione dei punti più suggestivi di questo territorio. Tra questi il panorama che è possibile godere da Erice a 360 gradi sulla provincia. Delle vere e proprie cartoline come la vista del monte Cofano e della città “falcata” di Trapani. Ammira i Faraglioni di Scopello dall'alto e le Saline al tramonto, tutti luoghi magici che ammirerai per ore.
Non dimenticare di liberare la memoria del tuo smartphone prima di partire perchè si riempirà di foto meravigliose.