Monumenti, località e mete da vedere nei dintorni di Bonagia

La Sicilia occidentale, nei dintorni di Bonagia, offre tante cose da vedere e da scoprire: non solo le spiagge ma anche monumenti importanti e suggestivi. Scoprine alcuni a seguire, programma la tua vacanza con il nostro aiuto.

Segesta parco archeologico | Parchi e siti archeologici

Segesta

Una città dai mille volti, sparita nel nulla

Segesta sorgeva sul monte Barbaro, da dove dominava le valli della Sicilia occidentale. Nel 409 a. C. i cartaginesi distrutta Selinunte, città di origine greca, dietro invito del popolo di Segesta, occuparono quest'ultima, mutando il suo nome da Ecestas a Segesta. Il suo nome fu nuovamente mutato dopo la conquista avvenuta nel 307 a.C. ad opera del tiranno siracusano Agatocle: per punire la città, costui fece giustiziare i suoi cittadini più importanti e ne cambiò il nome in Diceopoli, la città dei giusti.

Calatafimi | Centri storici

Calatafimi Segesta

Il tempio dorico, il teatro greco e le costruzioni di matrice islamica

Centro elimo ellenizzato, Segesta fa risalire le proprie origini ad Aceste, figlio della ninfa troiana Egesta che ospitò Enea durante le sue peregrinazioni. Di straordinario interesse è il maestoso tempio dorico del V sec. a.C., che si erge integro. Sulla cima del monte è il teatro greco che in estate si anima di manifestazioni di rilievo, da cui si gode un suggestivo panorama sulle vallate circostanti.

AREE DI INTERESSE

Se sei interessato ad un area in particolare, seleziona una delle località indicate a seguire

RICHIESTA INFORMAZIONI

© Copyright 2019 – Tamarea Residence, Via Anchise 21, Bonagia (Trapani - Sicilia)
P.IVA: 02008500817 | TEL: +39 0923 592147; +39 329 6480360 - MAIL: tamarearesidence@gmail.com

POWERED BY feelingIN