Monumenti, località e mete da vedere nei dintorni di Bonagia

La Sicilia occidentale, nei dintorni di Bonagia, offre tante cose da vedere e da scoprire: non solo le spiagge ma anche monumenti importanti e suggestivi. Scoprine alcuni a seguire, programma la tua vacanza con il nostro aiuto.

Riserva delle Saline | Riserve naturali e aree protette

Riserva delle Saline di Trapani e Paceco

Mucchi di sale, mulini a vento, tramonti che si specchiano sull'acqua tra fenicotteri e cavalieri d'Italia.

Uno scampolo di natura "rivisitata" dall'uomo. Un paesaggio, un luogo di produzione, un richiamo estetico. L'Oasi delle Saline si trova all'interno di un Sito d'Importanza Comunitaria nei Comuni di Nubia-Paceco e Trapani. Un viaggio tra le vasche, canali, mulini a vento, bagli; un gioco di colori (al tramonto tra i più belli del mediterraneo).

Riserva delle Saline | Musei, palazzi e monumenti

Museo del Sale

Un progetto turistico e culturale inteso a valorizzare la costa della Sicilia occidentale, la sua storia, la sua economia.

Nella Riserva orientata delle saline di Trapani e Paceco, il Museo delle Sale è allestito nel magazzino di un tradizionale mulino per la macinazione del sale. Conserva gli attrezzi da lavoro dei salinari - pale, mazze, ceste, corde, carriole - e illustra le tecniche di produzione del sale.

Riserva delle Saline | Musei, palazzi e monumenti

Museo Parco Tematico Saline Calcara

La salina Calcara sintetizza la storia Trapanese.

L’Isolotto della Calcara è stato da tempo immemorabile uno degli isolotti che costellavano l’antica città di Trapani, Drepanum. Era ritenuto primo approdo, per chi provenendo dal mare si trovava ad affrontare un litorale costituito essenzialmente da pantani e lagune. Nel 1604 le sei piccole isole sulla costa furono unificate a scopo difensivo.

AREE DI INTERESSE

Se sei interessato ad un area in particolare, seleziona una delle località indicate a seguire

RICHIESTA INFORMAZIONI

© Copyright 2019 – Tamarea Residence, Via Anchise 21, Bonagia (Trapani - Sicilia)
P.IVA: 02008500817 | TEL: +39 0923 592147; +39 329 6480360 - MAIL: tamarearesidence@gmail.com

POWERED BY feelingIN